0733 53 97 45 lun-mer-ven: 8.00 - 22.00 / mar-gio: 14.30 - 22.00 / sab: 8.00 - 18.00
Difesa personale femminile

I corsi di difesa personale femminile del metodo DONNA PROTETTA sono rivolti a donne di qualsiasi età e non sono corsi di arti marziali. Il lavoro fisico è stato studiato per poter essere affrontato senza difficoltà da chiunque, indipendentemente dall’età, dal grado di allenamento e dalla struttura fisica. 

DONNA PROTETTA affronta ogni aspetto della sicurezza personale per far acquisire alle allieve una corretta mentalità difensiva, che le aiuterà a non trovarsi in situazioni di potenziale rischio e le metterà nella condizione di saper reagire correttamente se si dovessero trovare vittime di un’aggressione.

Durante il corso vengono affronta tre aspetti utili a migliorare la propria sicurezza personale:

  • La prevenzione: individuare ed evitare situazioni di pericolo. Ad ogni lezione vengono affrontati vari aspetti teorici legati alla sicurezza personale ed alla normativa in materia, che le allieve trovano poi elencati in un manuale che viene fornito.
  • La difesa verbale: il confronto verbale con l’aggressore ed i suoi aspetti psicologici. Si insegna ad adottare una posizione di sicurezza e gli altri accorgimenti necessari a trasmettere la ferma volontà che il potenziale aggressore non si avvicini.
  • La difesa fisica: semplici colpi dati con la mano aperta, i gomiti e le ginocchia. Si insegnano semplici tecniche difensive per neutralizzare (e scoraggiare) l’aggressore, in modo da poter acquisire quel piccolo vantaggio per mettersi in salvo e cercare aiuto.

Queste semplici tecniche vengono provate anche durante delle simulazioni di aggressione  in condizioni reali, per imparare a gestire una situazione di pericolo in una condizione di stress psicofisico.

Maggiori informazioni su www.donnaprotetta.it

Close Menu